martedì 25 maggio 2010

PAOLO ATTIVISSIMO

Io amo Paolo Attivissimo.

Non sono l'Emilio Fede di turno, no, proprio no.
Però amo quest'uomo.
Lo amo come si può amare il giornale del bar durante un caffè, un buon toscano dopo un buon pranzo, una tazza di tè a metà pomeriggio...
Leggere il suo blog è diventato un rito di cui non posso fare a meno, ma se vi state già convincendo che sia un fanatico, allora no, non avete capito nulla...
Vi spiego.
Tutto risale ad un po' di tempo fa, quando sul blog che state leggendo giravano post che parlavano di fantasmi ed eventi soprannaturali, una sorta di mix letale tra un Mistero e un Voyager casalinghi.
Poi è arrivato lui.
Era il 2006, e mi ero da poco appassionato ad Orbiter, un simulatore che grazie ad un "add-on" specifico simula anche le missioni Apollo, quando rimbalzando da un sito all'altro in cerca di notizie e fatti interessanti sull'argomento, mi imbattei nel Disinformatico e in tutte le sue pieghe.
 Che giorni.
Una vera e propria rivoluzione mentale. Grazie alle sue "missioni" di debunking ho imparato, e imparo, ogni giorno, un sacco di cose interessantissime sugli argomenti più disparati, e ho capito che questo è fare vero giornalismo, vera informazione.

Ora ho cancellato i post del mio blog che parlavano di fenomeni globulari, fantasmi nostrani, e menate varie.
Ne ho lasciato solo uno, per tracciare un ricordo di quello che ero, e mostrare cosa è cambiato.

Sabato scorso al raduno Sticcon di Bellaria, l'ho finalmente conosciuto di persona.
Ero emozionato come un bambino, e non ho saputo resistere a farmi immortalare al suo fianco...
Io e Paolo (nella versione "impianti bioplasmatici")

Grazie Paolo, e con te ringrazio tutti coloro che per passione o per dovere di coscienza fanno debunking.
Siete veri eroi.
Grazie

PS Di quegli altri, "quelli la", quelli che stanno "dall'altra parte", non parlo nemmeno, e dire che per un attimo, uno solo badate, alcune delle loro teorie mi avevano quasi convinto...
Anche per questo io amo Paolo Attivissimo.

7 commenti:

Paolo Attivissimo ha detto...

Prego!

Whifle ha detto...

Sono felicissima d'essere stata al tuo fianco quel sabato mattina...
Giornata davvero emozionante e sì...Paolo è una gran persona!

adriespo ha detto...

Ma che stavate facendo a chi è il più magro?! :D

Notare la polo di Paolo (non è un gioco di parole): sbav!

masdeca ha detto...

In tutta onestà Paolo vicino a me sembra un giocatore di Rugby.
Io non sono magro... di più. :D

adriespo ha detto...

All'inizio infatti pensavo che Paolo fosse appoggiato a un palo. Poi guardando meglio ho visto che il palo aveva la barba e ho capito...

masdeca ha detto...

aaaaaaaah...
:D

adriespo ha detto...

Ho capito che sei un palo con la barba. :D