lunedì 6 settembre 2010

IL POTERE ALTERNATIVO

Per la serie "Dalla Padella alla Brace":


A me (magari qualcun altro si eccita), guardandola, viene da vomitare.
Tralasciando l'intervistatrice che proclama "Bella sei già bella..." (signora credo debba fare una visitina al più presto dall'oculista), che è comunque una questione di gusti, non credo si possa guardare questo video senza rimanere almeno un po' sconcertati.

A parte il fatto che non ti presenti con un gelato in mano ad un'intervista (equivoci -e nel tuo caso malsani- richiami sessuali a parte) dall'inizio alla fine del video è una sequenza ininterrotta di maleducazione e strafottenza visiva nei confronti di chi sta guardando. Cioè l'elettore. Questo già la dice lunga sul tipo di passione e professionalità che metti nel tuo lavoro.
Mi spiego: stai facendo propaganda, e questo è il modo in cui tu ti presenti?
Parli del futuro che vorresti dare al popolo degli italiani, e lo fai con un gelato in mano? E' questa l'equivalenza che mostri? Parli del futuro del tuo paese e lo fai con il gelato in mano? Qui superiamo di gran lunga il ridicolo!

Ma si fermasse a questo, almeno. Ma no, si pulisce la bocca con le mani, strofina le dita appiccicose di gelato mentre rumina disgustosamente e siede nel divanetto con posa da donna(?) navigata e tronfia. E' questa tutta la credibilità di cui è capace?
Ho paura di conoscere la risposta.

Concludo obiettando anche su quello che dice.
Le si chiede dello stato del SUO partito (perchè qualcuno ha avuto il coraggio di eleggerla presidente) e lei è "contenta":
Perchè?
Alle feste (del PD si presume) a cui va da fine primavera e a cui continuerà ad andare ancora per il resto dell'estate (beata lei che per "lavoro" va alle feste), la gente PARLA DI POLITICA, RIFLETTE (ne siamo sicuri?), SI INCONTRA, RIDE e FA FESTA!
Ma va!?

Ma perché, cosa fa di solito la gente alle feste di partito?
Ah, ma forse lei è conscia del suo stato (non mi riferisco al suo aspetto fisico) e si aspettava che vedendola alle feste la gente si fucilasse a vicenda.

Ad ogni modo è questo il suo metro di misura. Non le statistiche, o i sondaggi, bensì risate e festosità!
Vai tranquilla, stai in una botte di ferro!

Io non ho parole, è questa la gente che devo votare come alternativa al nano?
Non credo che nessuno avrà mai il coraggio di rispondermi SI.

1 commento:

Whifle ha detto...

Ragazzo, la visione di questo video mi ha sconcertato...mah forse non credo sia la parola giusta, conosci già il mio disprezzo nei confronti di codesta figura politica, ed ancora più nei confronti di chi, in maniera incommensurabilmente maleducata, produce rumori inutili mentre mangia...posso provare ad immaginare il disgusto di quella lecca c..o della giornalista, ma si sà per soldi e per credenza politica, si fà un pò tutto....Insomma la nostra Rosy ha passato un'estate davvero atroce...feste su feste, gelati su gelati....ed intanto noi la paghiamo con le nostre povere tasche...È bello comunque vedere, sentire in quale modo esprime il suo programma politico...senza usare parole!